sabato 31 gennaio 2009

Una doccia calda all'anno!

Oggi ho ricevuto questo SMS da Valeria, la mia sorellina (per un fratello è sempre tale) che  in Germania insegna in una scuola: "Buon compleanno fratellone! Visto che qui quando un bambino compie gli anni gli fanno la "Warme Dusche" doccia calda, ognuno dice qualcosa che gli piace di lui, lo faccio con te: mi piace la grinta che metti nel tuo lavoro e ammiro l'impresa grande che sei riuscito a creare! Un bacione."

Bello no? Io sono sempre stato un convinto assertore della doccia gelata (metaforico!), vedi anche il post "acqua fredda sulle idee" di qualche mese fa. Vale a dire: cerca di metterti sempre in discussione, individua le cose che devono essere migliorate, non riposarti sugli allori.

Ma questa storia della doccia calda il giorno del compleanno mi piace da matti. Un giorno, almeno un giorno, fermiamoci a vedere ciò che ci piace di noi, scopriamo cosa piace di noi agli altri, apprezziamo quello che abbiamo saputo fare. Almeno un giorno facciamoci solo i complimenti e guardiamo tutto quello che abbiamo di positivo.

Poi, dal giorno dopo, si ripartirà con le docce fredde... ma la doccia calda ci rimarrà dentro come una carica di energia. Se scopro il giorno del vostro compleanno siete avvertiti: d'ora in poi da me insieme agli auguri vi arriverà anche la warme dusche.


(C) Diego Agostini/Commitment 2009 - All Rights Reserved

Nessun commento: